P1866601.jpg
Certificazioni ambientali
Le nostre
certificazioni

Da sempre operiamo cercando di ridurre gli impatti della propria produzione sull’ambiente, sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

La Conceria Errepi Srl da sempre opera cercando di coniugare gli standard qualitativi dei propri prodotti con soluzioni tecnologiche-organizzative volte a prevenire e/o ridurre gli impatti della propria produzione sull’ambiente, sulla salute e sicurezza dei lavoratori.

Ogni impresa, nel suo piccolo, può fungere da motore per la lotta contro il surriscaldamento globale.

Per questo motivo, nel 2017 la Conceria Errepi Srl ha deciso di intraprendere un percorso, coinvolgendo i propri collaboratori interni ma soprattutto i fornitori della materia prima, con la prospettiva di migliorare i seguenti principi:

-Qualità del prodotto

-Tracciabilità del pellame in ingresso e in uscita

-Sostenibilità ambientale

-Salute, sicurezza ed etica sul lavoro

URN_Logo_CON110.png

Questo percorso ha permesso alla società di ottenere nel 2018 la certificazione LWG https://www.leatherworkinggroup.com/ , raggiungendo la medaglia BRONZE.

Il continuo controllo e monitoraggio nell’uso di risorse naturali , l’impiego dei prodotti chimici , il coinvolgimento dei fornitori , hanno permesso alla Conceria Errepi Srl di guadagnare nel 2019 la medaglia SILVER

La nostra società sta lavorando per certificare entro la metà del 2022 l’impronta climatica del prodotto (Carbon footprint of product) secondo la norma ISO 14067, che rappresenta la quantificazione dell’impatto complessivo delle pelli sul riscaldamento globale, espresso il kg di CO2.

Tale valore viene quantificato tenendo conto di tutta la filiera, a partire dall’allevamento fino alla consegna delle pelli finite ai nostri clienti.